Translate

venerdì 16 dicembre 2016

VORREI DI FRANCA VELLA

Vorrei tornare con un lampo indietro.....
quando suonava il campanello e sentivo la tua voce che diceva papà sono Salvatorino....Arrivavi sempre con qualcosa di nuovo per Natale....Luci decorazioni ogni anno....un albero diverso....e tanti babbo Natale...vorrei per un secondo sentirti bussare e ridere perché ancora non ti avevo aperto....Vorrei tenerti per mano come l'ultimo Natale quando andavamo a vedere tutte le sere le luci del balconcino in camera...vorrei ma mi devo accontentare dei ricordi e della consapevolezza che tu mi sei accanto in questi momenti che dovrebbero essere sereni...e nonostante tutto lo sono...mi manchi tanto papà.....
Vorrei di nuovo ricevere quella lettera che vent'anni fa rivoluzionò in senso bello la mia vita.....vorrei incontrare di nuovo quel babbo natale....e quegli occhi che mi hanno preso e stropicciato il cuore e che continuano a farlo battere....
Quanto mi mancano le uscite con mia madre...le nostre passeggiate serali a guardare le luci...come due bambine.....i nostri cappuccini e le nostre risate....ora quando esco mi aspetti sempre sorridendo e mi si spezza il cuore quando mi dici che bello averti vicina.....Sei stata e sei mamma... amica....sorella e oggi anche tanto figlia.....
Quanti vorrei in questo Natale....quanta dolcezza mista di malinconia....ma sempre inzuppata di tanta speranza che brilla nel cuore come miliardi di comete luminose....Buon Natale a voi tutti e a tutti i vorrei che sperate e desiderate......Buona Vita FVELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.