Translate

sabato 24 gennaio 2015

LA GELOSIA RIFLESSIONI SCHERZOSE...MA NON TROPPO DI FRANCA VELLA

La gelosia Una parola presente nel nostro DNA..anche se spesso volutamente facciamo finta di niente....Si puo' essere gelosi di una persona...di una cosa ....materiale o astratta....si puo' essere gelosi moderatamente o senza senso...Io personalmente ammetto di essere un carattere non propio facile....sono un Leone ascendente Leone....il che chiarisce notevolmente le idee....Sincera....anche troppo...leale...e molto solare...anche se amo molto spesso isolarmi....in questo sono un leoncino anomalo...La gelosia lo ammetto e' Il Mio tallone di Achille ...nel senso che riesco a mascherarla molto bene....ma se scatta la cosiddetta molla...sono problemi..in amore ho una soglia di sopportazione notevole e mi accorgo di tenere veramente a qualcuno ...quando Il sentimento gelosia bussa e incomincia a voler combinare guai...guai Seri se la controparte e' perspicace e capisce che con questo tasto puo' ottenere quello che vuole....Non sono tipo da scenate o melodrammi....non mi piacciono ne I triangoli ne le multi propieta'....la fedeltà non deve essere un optional ....forse nel rapporto di amore sono più elastica rispetto ad un rapporto di amicizia...se amo veramente posso giustificare un tradimento.... ....ma non giustifichero' mai il tradimento in amicizia...Gelosia e fedeltà sono sentimenti all'apparenza distanti, in realtà convivono se sei geloso e perché ami veramente con il cuore e sei fedele....se non sei geloso non tieni veramente a qualcuno e tradisci.....Io quando mi accorgo che le cose o non funzionano piu'...perché mi sento trascurata o perché la mia sopportazione ha superato la soglia limite...non alzo la voce....semplicemente me ne vado girando le spalle con eleganza e non rinunciando mai alla mia dignità....Chi mi conosce bene....sa che in amicizia e in amore non ci vogliono gesti eclatanti per conquistare il mio cuore...ma sa anche che ci vuole altrettanto poco per perdermi....non vado via sbattendo le porte....le chiudo semplicemente e non ho mai l'abitudine di riaprirle....io credo che ci sono principi che non vanno mai calpestati....BUONA VITA...FRANCA VELLA 24/01/2013

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.