Translate

mercoledì 1 aprile 2015

IL MIO LAVORO DI FRANCA VELLA

Io a settembre grazie alle graduatorie sono entrata a scuola con una supplenza che si è protratta fino ad adesso e che si concluderà la prossima settimana....sono riuscita ad inserirmi nella graduatoria dei 24 mesi che chi fa il collaboratore Ata sa bene cosa significa...significa lavoro....per me è un vero miracolo....e non finirò mai di ringraziare i responsabili della mia scuola Segretaria....Preside e personale amministrativo...sono stati per me mesi importantissimi sia per il lavoro sia per la mia crescita personale...Spesso su questo blog ho parlato di questa esperienza....dei tanti pro e di qualche contro....il rapporto con i ragazzi e gli insegnanti favoloso....soprattutto al classico in sede conosco meno....Per ultimo lascio il rapporti con i colleghi...a volte spinoso....tutti abbiamo pregi e difetti ognuno con il propio carattere...ma ci vuole sempre rispetto...rispetto che da parte mia non è mai mancato...sono sempre stata disponibile e non mi sono mai tirata indietro...Ieri era l'ultimo giorno lavorativo...da oggi ferie...è accaduto un piccolo episodio che mi ha lasciato un retrogusto amaro...io ho ancora il cartellino e avevo le chiavi di un mobiletto...era sottointeso che avrei consegnato il tutto dopo Pasqua....Ieri una collega mi ha chiesto le chiavi le ho risposto no...premetto che fino a Pasqua è come lavorassi...e non ero tenuta a consegnarle...il pomeriggio un altra collega che ero andata a salutare mi ha richiesto secca le chiavi stavolta senza far parola le ho consegnate lei a girato le spalle e se ne andata ...Non è che consegnare la chiave .... è stato un dramma...ma è il comportamento che mi ha dato fastidio.... il loro modo di fare...tutto qui....lavoriamo tutti per il pane...nessuno toglie niente a nessuno io ho fatto il mio dovere faticando...lavorando anche quando non stavo bene per non causare disguidi propio ai colleghi....sono felice di quello che ho realizzato fino ad oggi e se tornerò a lavorare non dipende ne da me ne da voi ma altri fattori...graduatorie in prima battuta....Le simpatie o antipatie personali vanno gestite in maniera intelligente e non dovrebbero mai intaccare un ambiente comune..di lavoro e non....io dei problemi sonno abituata a parlarne sempre a viso aperto non mi nascondo dietro a frasi fatte o comportamenti anomali e mi assumo sempre le mie responsabilità guardando sempre in faccia chi ho di fronte...Buona Vita FRANCA VELLA 1/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.