Translate

martedì 21 aprile 2015

A UN' AMICA O ALMENO CREDEVO FOSSE TALE.... DI FRANCA VELLA

 Nella vita ci sono amicizie che nascono dalle circostanze delle vita.....una malattia ...un ospedale....qualcuno ti aiuta in momenti difficili e tu incominci e impari a fidarti.....passano gli anni e incominci ad avere qualche  dubbio sulla sincerità di quest'amicizia.....ma continui a fidarti più con accortezza e nonostante gli alti e i bassi l'amicizia continua...Poi arriva un momento in cui vuoi verificare se i tuoi dubbi sono più o meno reali e confidi all'amica di esserti innamorata in maniera irreversibile.....ti accorgi da subito che non è più la stessa ,come da tempo avevi avuto modo di verificare in tanti piccoli particolari.....poi racconti volutamente qualcosa e ti senti rispondere.....lui ti prende semplicemente in giro ..ha gli occhi bugiardi.......a malincuore capisci che avevi ragione....un giorno le spieghi le cose e ti risponde io cosa centro....e tu le dici siamo amiche a volevo che ti fosse chiara la situazione..oltre che amica reale è anche amica virtuale...non la frequenti più realmente....ma lasci che sia lei ad andarsene dai tuoi contatti virtuali....e alla fine  virtualmente ti oscura...ma continua a leggere quello che scrivi sul blog e attraverso il suo giro di amici continua a farti seguire per sapere...cosa fai...chi incontri e se lo incontri......Dunque io non ho niente da nascondere.....come sai cara ...vivo da sempre alla luce del sole...non ho mai avuto niente da nascondere....non ho mai speculato sulla vita degli altri e sopratutto non ho mai limitato la libertà di nessuno con  appostamenti più o meno ridicoli.....ognuno è padrone della propia vita e dei suoi sentimenti....viviamo in un mondo già di per se tanto complicato che simili comportamenti risuonano ridicoli e infantili...Le storie d'amore...nascono...crescono...si esauriscono...a volte sembrano impossibili a volte naturali e facili....ma mai dico mai si devono ferire gli affetti delle persone che le vivono e di coloro che ci stanno accanto.....ci vuole rispetto....onestà e soprattutto coerenza di pensiero e di cuore......Io sono innamorata e non ho nessuna difficoltà ad ammetterlo....un sentimento nato da uno sguardo e accettato con forza ...volontà e coraggio.....quello che sarà dipende esclusivamente dalla vita...niente e nessuno può ipotecare il futuro.....L'amore è fatto da molte sfumature niente e nessuno può buttare inchiostro su questo......FRANCA VELLA 21/04/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.