Translate

mercoledì 11 novembre 2015

LA VITA CHE CAMBIA DI FRANCA VELLA

Ho avuto e spero di avere ancora per molto tempo...una madre compagna....amica sorella....con la quale ho condiviso momenti si e tanti momenti no....una madre che dimostra sessanta anni..ma che ne ha ottantuno .....quasi...che cammina per chilometri e che otto giorni fa mi ha fatto prendere lo spavento più grande della mia vita...è migliorata velocemente e me la riporto presto a casa..non sono stati giorni facili...il lavoro...l'ospedale...la consapevolezza che la vita cambierà....forse tutto tornerà come prima....ma dentro si è rotto un cristallo prezioso....sono stata tanto in ospedale con mio padre e ho sofferto tantissimo....ma vedere mamma nel letto di un ospedale all"improvviso è come essere passata attraverso un cespuglio di rovi spinosi....lei che fino a qualche ora prima comprava una collana al mercato.....La vita è un ciclo....inizia e finisce.....ma accettarlo....quando è la nostra carne non è facile....Ti rendi conto del valore del significato delle parole amicizia...solidarietà...cuore....persone che ti stanno accanto e che ti aiutano in tutto e per tutto senza che tu chieda niente...mentre ti rendi conto che per chi hai messo in gioco molto di tutto...non era altro che una fotocopia che sembrava una foto a colori con anima....La vita è nelle mani di Dio.....sarà Lui a decidere come sempre.....sono serena.....dopo la notte...torna sempre il giorno....e ti rendi conto che la forza che hai sono le persone che hai amato e che vivono in un altra dimensione....la dimensione del cuore..FRANCA VELLA 11/11/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.