Translate

sabato 14 novembre 2015

DI NUOVO DI FRANCA VELLA

Rivederti di nuovo seduta a leggere il giornale o sentirti dire la frase...questa cosa non va fatta cosi mi sembra quasi un miraggio....sei di nuovo a casa...tra le tue cose...vuoi fare...anzi strafare ....e non ti rendi conto che sei a casa da poche ore....dopo la batosta di otto giorni fa.....un venerdì che sembrava come tanti...e che invece in un attimo ha cambiato la vita...Tu sempre in movimento...tu che fino al giorno prima mi hai fregato l'ennesimo paio di leggings..tu che tutti prendono per mia sorella...tu che sei stata e sei amica e compagna di vita....sei riuscita a salire tutte le scale..gradino per gradino...Mi manchi mamma...mi mancheranno le nostre passeggiate...le nostre gite nelle Langhe i nostri aperitivi al bar...Stasera abbiamo parlato tanto e so la tua decisione...che è anche la mia....So che prima o poi ci dovremo separare....ma credo che non sarò mai pronta....Anni fa ho lasciato il lavoro per papà...oggi non posso farlo....per me è sopravvivenza.....per me e per te....ho passato gli ultimi sette giorni tra scuola ospedale e macchina...dormendo quattro ore per notte...ma siamo di nuovo a casa....tanti credono a torto che prima papà e poi tu......di avere condizionato la mia vita...niente di più falso...Le poche volte che mi sono innamorata mi hai sempre aiutata a capire....Io credo che come hai salito le scale oggi le riscenderai...perché noi abbiamo una cosa importante in comune....crediamo nei miracoli.....FRANCA VELLA 14/11/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.