Translate

lunedì 19 ottobre 2015

MIO PADRE DI FRANCA VELLA

MIO PADRE
Stasera voglio parlare di mio padre......sono otto anni che fisicamente ci ha lasciato....ma vive sempre vicino a noi...anche se in un'altra dimensione....Arrivo' in piemonte negli anni cinquanta....da parrucchiere molto bravo...al paese aveva un negozio affermato.....cambiò completamente lavoro......entrò in una fabbrica di mangimi e ci è rimasto per più di trent'anni.....Non l'ho mai sentito lamentare...anche se il lavoro a quell'epoca era durissimo...lui non era ne altissimo ne aveva un peso eccessivo....ma sollevava e maneggiava quintali tutti i giorni....quante volte ritornava con le spalle segnate...ma era sempre sorridente.....andava a lavorare con il vento...la neve e il ghiaccio sempre in bicicletta....per noi ha fatto sacrifici pazzeschi...mi ha insegnato onestà...rispetto...sincerità...verso gli altri...e soprattutto verso me stessa.....quello che sono oggi è merito suo....per lui ho fatto tutto quello che ho potuto e come sono riuscita a fare....di una cosa sono certa non ho mai distrutto ne la vita ...ne la reputazione di nessuno....ne io ne lui...ne mamma.....ne siamo stati capaci.....abbiamo sempre fatto la nostra vita.....ed è quello che io e mia madre continuiamo a fare ...la nostra vita non quella degli altri...e PAPA' DA LASSU' CI TIENE PER MANO.........FRANCA VELLA 19/10/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.