Translate

giovedì 27 agosto 2015

SI RICOMINCIA DI FRANCA VELLA

Lo scorso anno sul lavoro mi sono trovata bene e lo dico serenamente... due ottime scuole e ragazzi meravigliosi...Tra qualche giorno si ricomincia spero...non so dove...ma il lavoro dovrebbe esserci....Nel positivo la scorsa stagione c'è stato anche un pochino di negativo...qualche piccola rappresaglia che io definisco infantile...ma che se ripetuta mette in crisi la buona volontà e la voglia di lavorare...Io parto dal concetto che nella vita ci vuole rispetto....siamo tutti sullo stesso piano...e ognuno deve svolgere le mansioni per cui e'pagato....la vita privata è privata e nessuno deve invadere quella del prossimo...viviamo fortunatamente in un paese libero....nel nome come ho detto sopra del rispetto reciproco....
In tutti i campi...lavoro...vita privata se sorgono problemi si risolvono civilmente discutendo direttamente...il parlare alle spalle implicando altre persone e facendo rappresaglie inutili e infantili ....oltre a fare male a chi le riceve....a lungo andare danneggiano chi le attua...propio perché sono gratuite....Una mia amica tempo fa mi ha rimproverata di essere troppo schietta quando...parlo e scrivo....io sono fatta cosi...rispetto e vorrei che la cosa fosse reciproca....Io torno a lavorare serena...i ragazzi dello scorso anno mi hanno chiesto se ci rivediamo....io al liceo ci tornerei anche subito...sono entrata per una supplenza breve e ci sono rimasta quasi tutto l'anno...Una scuola all'avanguardia...una Preside e una
segreteria ottima e ragazzi meravigliosi....tra qualche giorno si ricomincia ....e non mi resta che augurarmi un buon inizio per me e per tutti quelli che si preparano ad affrontare un nuovo anno scolastico...sperando che la scuola tutta ritrovi quell'equilibrio e quella serenità che si merita e che meritano in primo luogo i ragazzi e le loro famiglie e tutte quelle persone docenti e personale che con il loro lavoro permettono a questa importante istituzione di andare avanti....soprattutto sperando che chi governa sappia occuparsi al meglio dei problemi che affliggono in questi periodi la scuola.....BUONA VITA E BUONA SCUOLA A TUTTI....FRANCA VELLA 27/08/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.