Translate

giovedì 19 febbraio 2015

SCRIVERE DI FRANCA VELLA

Io scrivo da sempre ma per vivere visto che lo scrivere non porta guadagni faccio un altro lavoro....prima dietro una scrivania..poi dopo la malattia di mio padre e la rinuncia volontaria al lavoro...sono una collaboratrice ata....molti ex colleghi quando ho detto che iniziavo questo lavoro hanno storto il naso...io invece ho tirato dritto...difficoltà tante ma il rapporto con i bambini prima e i ragazzi oggi ripaga di tutto....mi sono ritrovata a fare la bidella accanto a colleghe di istituto e di università che insegnano...molte sono rimaste le stesse..altre invece hanno alzato un muro invisibile anzi il fatto che mi capitava all'inizio di dire che scrivevo causava risatine e prese in giro....oggi dopo otto anni le cose sono leggermente cambiate...grazie a fb...Twitter e questo blog che tra profilo Google e blog sta raggiungendo un milione di visualizzazioni....quando scrivi o fotografi non puoi barare....devi essere sempre te stessa.....la gente che legge lo percepisce....spesso riconoscono le mie frasi anche quando vengono prese tagliate e publicate senza nome.....Io le cose più belle alle persone che amo le ho dette scrivendo...perché quando dico ti voglio bene...sei importante ad un amico o a qualcuno che ho nel cuore non lo dico mai solo a parole lo metto nero su bianco e lo dimostro....come dico sempre scrivere è libertà.....di esprimersi....leggere è libertà di interpretare.....In un post precedente ho menzionato i ragazzi del LICEO dove lavoro attualmente...in particolare quelli della succursale dove sono tornata con il cuore....Ragazzi e insegnanti che mi fanno pensare alla scuola come ad uno spazio dove si plasmano....si incontrano e si intersecano miliardi di molecole che arricchiscono chi le dona e chi le riceve ....sono le preziose MOLECOLE DEL SAPERE.....BUONA VITA FRANCA VELLA 19/02/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.