Translate

sabato 28 febbraio 2015

DUE PENSIERI A CALDO

Io ho avuto la fortuna di rientrare a lavorare grazie ad un supplenza e devo ringraziare la mia scuola se ancora oggi sono in servizio....Non ho portato via niente a nessuno ero e sono in graduatoria ed ero stata ferma tre anni per uno sbaglio di otto punti nelle graduatorie precedenti errore rettificato ma non risultante....corretto....Problemi ne ho incontrati....si accettano i consigli e i rimproveri della Direzione è giusto....ma quando questo parte regolarmente dai colleghi diventa pesante....Poi per caso rimani da sola a gestire una situazione da sola e la collega con cui hai diviso un tratto di strada lavorativo e che hai aiutato come hai potuto ti considera quella che pulisce semplicemente i banchi....ma che non pulisce...e quando pulisce lascia sporco...Dunque se i rimproveri arrivano dai professori o dai genitori o dalla mia Preside li accetto e so anche chiedere scusa..ma da chi è pagata come me per fare questo lavoro no....Sono quasi sei mesi che lavoro e tre mesi li ho passati in questa scuola dove ho il cuore ..,,dove ci sono insegnanti e studenti favolosi e dove ho sempre fatto quello che ho potuto come ho saputo....dai lavori di ufficio alle pulizie....lavorando anche con l'influenza....oggi un altra collega che mi ha dato una mano se ne e andata senza salutare cambiando strada....io non ho fatto del male a nessuno e non ho tolto niente a nessuno...se domani dalla segreteria mi dicono...Franca hai finito...nessun problema...ma vado via serena...perché non ho mai fatto niente per danneggiare il prossimo....ho lavorato e mi sono assunta le mie responsabilità....se ho fatto degli sbagli non tocca a chi lavora con me trovarli.....e poi persone che se ne vanno senza avere il coraggio di guardarti in faccia non meritano commenti.....Io ho fatto il mio dovere e ribadisco non ho portato via niente a nessuno...la schiena e le spalle quando serve me le sono rotte anch'io....il resto è come sempre VITA...FRANCA VELLA. 28/02/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.