Translate

martedì 16 agosto 2016

RIFLESSIONI IN LIBERTÀ SU PENSIERI ALTRUI

Dunque in questi giorni e anni fa durante la malattia di mio padre mi sono sentita dire da qualcuno....chi te lo fa fare....perché non li ricoveri....pensa a te stessa....Qualcuno e parlo di qualcuno ha la tendenza di consideraRe gli anziani un peso da scaricare soprattutto nelle feste e nelle vacanze...non si pensa minimamente ai loro sentimenti e alle sofferenze che questi comportamenti causano....Lo so e' difficile prendere certe decisioni ...fare delle rinunce....costa spesso molto.... io parlo per esperienza personale...ricordare mio padre sereno fino all'ultimo istante non ha prezzo....per mia madre si sta ripetendo la stessa situazione....questa volta non posso rinunciare al lavoro è una questione pratica di sopravvivenza....ma per tutto il resto ci sono e ci sarò sempre....Ultimamente mi è anche capitato di sentire la brutta frase....tu adesso fai tanto....poi per te......be premettendo che non sono centenaria....che sono ottimista e che con tutto quello che mi e capitato in prima persona ho già fatto più di un tagliando....mi permetto di ricordare che si nasce....si cresce....si invecchia....tutti....prima di pensare agli altri...meglio dare un occhiata a casa propria....Un Padre e una Madre allevano molti figli....ma molti figli spesso non riescono ad accudire chi li ha messi al mondo....il resto come sempre è buona vita....FRANCA VELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.