Translate

giovedì 18 giugno 2015

CONCLUDENDO DI FRANCA VELLA

Se io ho accettato di finire l'anno scolastico fuori è perché la scuola era raggiungibile con il treno e gli orari sono comodi....se io non viaggio con la macchina sono fatti miei e non sono tenuta a dare spiegazioni....se il treno fa sciopero io non ho colpa e se mi spostano gli orari dei turni fino alle 19 e 30 e rischio di perdere anche l'ultimo treno...credo che la direzione deve tenere conto di questo...un taxi costa 30 euro....In tre mesi non ho mai chiesto niente fino che un cambio di turno e un giorno di mutua hanno provocato un caos...tenete presente che ho semplicemente spiegato le mie ragioni e avevo 40 di febbre...Stamattina gli ordini erano pulizia nei reparti che mi toccano...un 'altra mia collega mi ha scritto non detto che il piano superiore se lo puliva lei....Ho pulito per due ore...tengo a dire che per regolamento se si sale sulle scale e ci si fa male e tutto a nostro rischio...Io è un miracolo che dopo una caduta..sei fratture e sei ore di operazione ho ripreso a camminare e a lavorare normalmente....e mi sembra normale che non voglio correre rischi ne nella vita ne sul lavoro...avevo finito e stavo in corridoio e per l'ennesima volta sono stata richiamata...io avevo fatto e chi mi ha richiamata poteva benissimo andare a controllare....Io sono una che le cose le fa e dal primo giorno mi hanno dato chiavi e responsabilità di chiusura ho sempre fatto le cose giuste...poi se a qualcuno non vado a genio ci sta ma da questo ad essere sempre messa in mezzo la strada è lunga....Non ho mai nascosto che scrivo e che vorrei fare di questo un lavoro...ma non per questo ho mai preso sotto gamba il lavoro che svolgo la scuola mi piace...mia zia insegnava lettere e io ho studiato dalle Suore...poi ho fatto ragioneria e purtroppo non mi sono laureata...ma va bene anche così....Concludendo che si sia bidella....dirigente o segretaria...operaio o manager....ci vuole sempre rispetto....coerenza...è soprattutto umanità....siamo esseri umani e non dobbiamo tenere conto solo di quello che va bene per noi ma anche di quello che va bene per gli altri....Se mi sento male posso prendermi un giorno di mutua...se per motivi miei viaggio con il treno non devo diventare in caso di sciopero un affare di stato....come ho già scritto semplicemente non basta fermarsi alle apparenze e avere un pizzico di buon senso in più a 360 gradi....Con questo concludo...io mi sento a posto con la mia coscienza...con i colleghi e con la scuola ....il resto è come sempre vita che scorre...FRANCA VELLA 18/06/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.