Translate

sabato 30 maggio 2015

SONO IO DI FRANCA VELLA

Non ho mai quasi usato il mio blog per parlare di me..ma voglio sfatare un luogo comune....figlia unica viziata e condizionata dai genitori....In questi anni molti mi hanno chiesto...cosa ci ho guadagnato rinunciando a parte della mia vita...per occuparmi a tempo pieno della famiglia......La mia famiglia non mi ha mai condizionata in nulla....le mie decisioni le ho sempre prese da sola...loro mi hanno sempre consigliata...ma se ho fatto bene o ho sbagliato è sempre stata una mia scelta....ancora oggi che ho la fortuna grande di avere ancora con me mia madre.....non mi sento per niente limitata in nulla....lei naturalmente mi segue...ma non mette mai in discussione le mie scelte....I miei per me hanno fatto tutto e mi è sembrato naturale fare altrettanto per loro.....ho rischiato di perdere mamma a vent'anni ed è stata un'esperienza traumatica.....perdere il padre è. dolorosissimo...ma una madre.....Lei ti ha messo al mondo è una parte di te.....si trasforma in capo famiglia se serve si annulla per essa....Quando manca la mamma è difficile e tirare su un figlio da soli è una grande prova di amore....La sorella di mamma se n'è andata presto lasciando un figlio che era la sua luce....Quando si è ammalato mio padre non ho esitato a lasciare il lavoro è occuparmi di lui a 360 gradi....tutti mi hanno detto che sbagliavo....ma io come sempre ho scelto da sola....oggi faccio un altro lavoro...non è dietro una scrivania....ma è un dettaglio irrilevante....vivo con mia madre e mi ritengo fortunata.....questo non mi impedisce di vivere la mia vita ...di innamorarmi.....di fare le mie scelte.....chi ti ama e ti vuole bene....queste cose le comprende......vede oltre....l'amore e soprattutto questo.....Oggi ho passato una giornata con mia madre....normalissima....ma è proprio questa normalità che rende ogni attimo speciale....A chi continua a preoccuparsi del mio futuro dico....la vita a volte è un attimo...pensate alla vostra.....oggi sono qui...il domani lo conosce solo il Buon Dio...e come sempre Buona Vita FRANCA VELLA 30/05/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.