Translate

giovedì 14 maggio 2015

NOTTE DI METÀ MAGGIO DI FRANCA VELLA

Una di quelle notti serene in cui il sonno va per i fatti suoi...fregandosene che ti devi alzare presto...Senti tutti i rintocchi del campanile vicino....ti rigiri cercando la posizione migliore....poi quando vedi che i pensieri vanno per conto propio ti alzi....latte...biscotti..crostatina....miele eccccc....ma niente da fare....io sono fatta al contrario se sono nervosa dormo se sono serena passo intere notti sveglia.....mia madre,è ormai abituata a queste mie veglie notturne.....a volte mi fa compagnia altre invece mi dice che sono già un compagnia dei miei pensieri che secondo lei dialogano con altri pensieri....e sempre secondo lei questo è il motivo della mia notte a luci accese....Poi sento la mia vicina che esce per il turno di mattina e questo vuol dire che sono le quattro....e io praticamente non ho chiuso occhio.....Credo che mia madre abbia ragione a essere svegli siamo in due...due pensieri che si parlano nella quiete di una notte di metà maggio....l'amore è anche questo.....FVELLA 14/05/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.