Translate

domenica 22 marzo 2015

LA FIDUCIA DI FRANCA VELLA

Dare fiducia è una delle dimostrazioni di amicizia...affetto...stima...o amore che si può creare tra due esseri umani...Dare fiducia implica anche correre qualche rischio perché a volte per troppo sentimento sbagliamo nel dare troppa importanza a chi entra nelle nostra vita.....Io con la fiducia ho un rapporto molto conflittuale.....tendo ad essere molto diffidente se mi apro e tendo ad essere realmente me stessa con chi ho difronte è perché lo sento a pelle e il mio istinto sbaglia raramente....poi capita anche che dai fiducia che è una fiducia con beneficio di inventario....nel senso che faccio molta attenzione al comportamento della persona che ho davanti perché se non è quello che sembra la crepa prima o poi viene alla luce...In questo caso non scatta neanche la reazione....perché gente cosi è meglio perderla che trovarla.....passo oltre e non mi giro mai indietro.....In amicizia il tradire la fiducia di una amico o amica per me è un fatto gravissimo che chiude immediatamente il rapporto...in amore applico a volte la fiducia con beneficio di inventario...nel senso che come ho già scritto un tradimento fisico si può anche sopportare....perché l'amore è importante più di un avventura di un ora....e quando ami veramente questo tradimento di fiducia lo devi mettere in conto.......Stare con una persona che sai che ti ha tradito non è rinunciare alla propia dignità....ma è semplicemente la prova che ami veramente a patto che l'episodio sia e rimanga un fatto isolato...FRANCA VELLA 22/03/2015

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.