Translate

venerdì 30 novembre 2012

LE MIE RIFLESSIONI

LE MIE RIFLESSIONI Non finirò mai di ringraziare mia madre che oltre ad avermi aiutata sempre a fare quello che mi piaceva,mi ha insegnato a usare le mani...mi spiego...era un brava elettricista fai da te e ho imparato anche io.È una bravissima sarta è mi ha insegnato a usare ago e filo,non solo a ricamare,ma a fare quei piccoli lavoretti che nella vita servono.Un orlo,un rammendo,stringere,allargare,accorciare o allungare qualche cosa.Cosi passo con una facilità incredibile dallo scrivere una poesia,dal calcolo dell'imu,al rammendo di un calzino,non ci crederete,ma anche il rammendo è un arte.Spesso e volentieri si strappa o si scuce qualcosa.Stasera due ore dedicate a quest'arte. Mio padre invece era geloso del suo lavoro di parrucchiere,non mi ha insegnato,ho imparato da sola,ho il mestiere nel dna.Adesso non cambio pettinatura spesso,ma qualche anno fa,non avevo più di otto giorni lo stesso look.Forse però anche adesso,ho parecchie parrucchette...visto i miei capelli corti....me lì taglio io....(F.V.) (FRANCA VELLA)30/11/2012

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.