Translate

sabato 27 febbraio 2016

BUONGIORNO IN AMICIZIA DI FRANCA VELLA

Buongiorno amici del blog..dopo una buona dormita torna anche la voglia di scrivere....Io ho sempre avuto rispetto dei sentimenti altrui e uno di questi sentimenti è l'amicizia....Se io ho un amico(a) non ho mai preteso di averne l'esclusiva....ognuno conserva le proprie amicizie indipendentemente dai rapporti amichevoli di due persone specifiche....Se un amico(a) di un mio amico (a) a pelle non mi piace....non posso pretendere di imporre le mie impressioni ....posso esprimere un parere...ma il tutto si ferma li....il discorso vale anche in caso di contrasti più o meno evidenti...se io ho dei problemi con qualcuno..non posso estendere tutti i miei problemi a chi mi sta intorno....anche se ho ragione al 100 x 1000...
L'argomento è molto vasto e insidioso....tutto si basa sulla libertà e sul rispetto reciproco e sul sapere risolvere in autonomia i propi problemi....Io quando ho iniziato a fare il mio attuale lavoro ho avuto parecchi problemi da parecchi amici ....persone che erano state miei compagni di studi alle superiori o all'università...o colleghi che scrivono...C'è chi mi ha girato la faccia non salutandomi e chi ha espresso la sua opinione senza mezze misure...E chi ritrovandomi nello stesso ambiente di lavoro rimarca pesantemente il divario tra due categorie...che in realtà hanno ruoli importanti anche se in maniera differente...Io prima ero dietro una scrivania...oggi sono una collaboratrice ata....e continuo a scrivere.....e sono orgogliosa e replico orgogliosa di fare questo lavoro....Non mi sento sminuita....anzi....Finisco dicendo che quella categoria di amicizie che hanno storto il naso le ho eliminate...e quelle attuali che fanno distinzione tra io sono e
tu sei....non sono amicizie.....da tenere in considerazione...BUONA VITA FRANCA VELLA 27/02/2016

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.