Translate

giovedì 27 novembre 2014

SONO STANCA DI FRANCA VELLA

Sono stanca....non per il lavoro in se....anche se è faticoso...chi fa il collaboratore Ata sa di cosa parlo...Un lavoro che se viene fatto svolgere in maniera adeguata comporta momenti in cui svolgi mansioni di sorveglianza e di mezzo ufficio e mansioni in cui sei chiamata a pulire...
Quando sei l'ultima arrivata ....vieni assunta per sostituire una persona ma finisci sempre a fare dell'altro...ho fatto per due anni il jolly...non avendo orari e perdendo la cognizione del tempo...adattarsi non è stato facile...arrivando da un lavoro di ufficio...la stanchezza fisica però passa in secondo piano rispetto alla stanchezza psicologica...quando ti ritrovi a essere contestata quando hai ragione e poi ti chiedono scusa perché hanno sbagliato...quando ti accorgi che mentre tu ti rompi la schiena ci sono altri che fanno la bella vita perché sono di ruolo e nessuno li può toccare...mentre tu se apri bocca anche con ragione rischi di non lavorare piu'....ho preso lavate di testa per cose che dicevano non avevo fatto...invece era il contrario e quando l'evidenza dei fatti era lampante con un sorriso mi chiedevano scusa...
Non sono un tipo che contesta...ma quando vedo che gli altri chiedono qualche agevolazione la trovano e io invece se chiedo qualcosa parlo al vento....mi sento si serie b....ho chiesto di non spostarmi perché non riesco a conciliare orari e famiglia e perché ho il terrore di farmi di nuovo male....per tutta risposta domani devo cambiare sede....pensare che ho sempre fatto quello che mi hanno detto...adattandomi sempre....non è la fatica che pesa e il fatto che mi sento come ho detto prima di serie b e vi garantisco che per chi fa onestamente il suo dovere non è piacevole....non ho mai usato il mio blog per sfogarmi e vi chiedo scusa amici...
ma a volte capita anche questo....questo momento passera....come di consueto ho espresso le mie sensazioni per qualcosa che esula i sentimenti.....ma che ti mette spesso con la faccia al muro contro una realtà che tutti potremmo tutti rendere migliore solamente con un po' di buon senso e umanità in più FVELLA
FRANCA VELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.