Translate

lunedì 28 aprile 2014

IL BICCHIERE MEZZO PIENO DI FRANCA VELLA

IL BICCHIERE MEZZO PIENO

28 aprile 2014 alle ore 1.26
Amo la vita e ho imparato ad apprezzarla anche perchè ho deciso da sempre di vedere il lato positivo delle cose.....
Vedere cioè il classico bicchiere mezzo pieno........
La decisione di lasciare il lavoro è stata difficile......ma la gioia di occuparmi di mio padre e di rendergli sereni gli ultimi anni di vita superava ogni difficoltà.....
Una lunga storia finita per mia volontà è stata l'occasione di sofferenza.....ma anche di rinascità....perche mi ha permesso finalmente di essere me stessa.....fare le cose che mi piacciono...come scrivere...finalmente libera di esprimermi in prima persona.....
Un grave incidente alla caviglia mi ha permesso di capire sulla mia stessa pelle il dolore fisico e la precarietà della vita....quella precarietà di stare sempre in bilico e non dare mai niente per scontato........
Un dolore ....una malattia.....hanno sempre un lato positivo.....anche se spesso è molto difficile da accettare e da individuare.....
Ho imparato il vero valore dell'amicizia dalle cantonate che ho preso e ho fatto tesoro delle lezioni.......non ho mai smesso di essere schietta..... forse anche troppo.....facendo diventare un pregio quello che per molti è un difetto......oggi le mie reazioni sono leggermente più elastiche....soprattutto quelle negative........
Riesco forse a perdonare un tradimento in amore.....ripeto forse.......ma non riesco a passare sopra o a dimenticare il tradimento in amicizia......soprattutto quando credo nella persona in questione....
Il mio bicchiere non sarà mai mezzo vuoto....perchè anche nelle situazioni più difficili........l'acqua della speranza e della buona volontà per riempirlo non mancherà mai.........FRANCA VELLA 28/04/2014
FRANCA VELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.