Translate

domenica 3 dicembre 2017

LA MIA VITA DI FVELLA

Quando la vita picchia ti ritrovi in difficoltà....la malattia di mio padre....la conseguente perdita del lavoro...il mio incidente alla gamba e la malattia di mia madre..hanno causato problemi di ogni genere...soprattutto materiali...onestamente da sola non c'è l'avrei potuta fare...alla morte di mio padre mi ha aiutato una famiglia stupenda che non finirò mai di ringraziare..anche perché non mi ha mai chiesto nulla....sapendo la mia situazione...Quando sembrava che il tunnel fosse alle spalle ecco il mio incidente alla gamba...il mio nuovo lavoro a scuola era fermo per i tagli alla scuola...e di nuovo sono precipitata in una voragine...mi hanno teso di nuovo una mano...sia morale che materiale e per materiale intendo mi hanno aiutata a pagare quello che da sola non sarei riuscita con l'impegno morale da parte mia di restituire il dovuto appena mi sarebbe stato possibile.....un po' alla volta...Ho ritrovato il lavoro....ma tre anni fa mia madre si è ammalata di cuore 💖 e chi ha un malato in casa da cosa vuol dire..io mando avanti la famiglia 👪 e tra affitto..bollette e il resto dello stipendio resta quasi zero...solo da poco sono riuscita a difficilmente a far quadrare i conti...Sto cercando piano...piano di restituire quello che devo....lo faccio onestamente e a testa alta...chi mi ha aiutata lo ha fatto spontaneamente e sa perfettamente che fino ad oggi non mi e' stato possibile fare altro...Io vivo serena...anche perché ho la coscienza tranquilla..non ho niente da nascondere e niente da recriminare....So quello che devo fare....mio padre mi ha insegnato onestà e coerenza..Qualcuno si chiederà perché parlo di fatti privati....lo faccio perché non è bello essere giudicata per quello che non sono...quando stai precipitando e ti offrono una mano tu l'accetti...l'opportunismo e la convenienza non c'entrano...anche io nella mia vita ho aiutato il prossimo come ho potuto e non me ne sono mai pentita....FRANCA VELLA 2/12/2017

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.