Translate

sabato 15 aprile 2017

CUORE

Buongiorno amici e buona vigilia di Pasqua.....con un paio di veloci riflessioni....Io nella vita ho sempre preferito dare che ricevere....questo non vuol dire essere fuori dal mondo e non capire il valore del denaro....semplicemente sono cosi....se posso una cosa me la compro e se capita l'occasione la regalo....ma non ho mai preteso niente da nessuno....i miei soldi me li guadagno con fatica ...mi servono per vivere....ma devono anche rendermi serena....Sono i principi nella vita che contano....rispetto....amicizia....solidarietà.....quando sei in un contesto è bello farne parte...nel dare e nell'avere....è brutto isolare sia nei pro che nei contro....Se si deve dare si da tutti. nelle proprie possibilità.....se si riceve è bello ricevere...non per la cosa materiale....ma solamente perché ci si sente parte di qualcosa ed è una sensazione meravigliosa....Spesso mi sono sentita dire....hai il cuore troppo grande....io rispondo quando si passano periodi critici e trovi una mano amica....il minimo è cercare di essere anche io...una mano amica....ripeto io vivo con lo stipendio ed è difficile arrivare a fine mese....ma a un ottuso egoismo...,preferisco sempre essere in credito e mai in debito....il bene e l'altruismo circolano in tutti i sensi di marcia....il male e l'egoismo si devono fermare prima o poi a un divieto di sosta....La generosità non deve mai essere scambiata per stupidità....sarebbe un gravissimo errore di valutazione....e come sempre il resto é buona vita....FVELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.