Translate

martedì 21 febbraio 2017

BASTA UN ATTIMO

Tu cammini tranquilla...poi in una frazione di secondo succede l'irreparabile.....una macchina ti sfiora....ti urta e tutto può finire....È quello che è successo a me ieri mattina....Subito a caldo non realizzi....vai al pronto soccorso fortunatamente niente di rotto fuori...ma dentro un disastro....L'ammaccatura piu' evidente non è quella che ho fuori ma quella che ho dentro....La storia è un copione già visto migliaia di volte....pedone che cammina....macchina che arriva alle spalle e ti urta....nel mio caso sarebbe bastato un millimetro in più e oggi non sarei qui a scrivere...auto che non si ferma....per mia fortuna andava adagio....e va tranquillamente a posteggiare....Io in stato confusionale la raggiungo le chiedo se si rende conto di quello che è successo...mi spiccica scusa scende e se ne va...Non ho avuto una reazione...l'unica cosa coerente che sono riuscita a fare è stata ritornare sui miei passi e segnarmi la targa....prima che la propietaria del veicolo tornasse a riprenderlo...Non mi sento di aggiungere altro.....se non ringraziare chi di lassù mi ha dato una mano....e dire a chi guida un 'auto ...anche io ho la patente....i pedoni non sono dei birilli o delle pedine....sono esseri umani...con vita...famiglia e problemi...una disattenzione può rovinare la loro e la vostra vita...abbiate rispetto per la vita umana....FVELLA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.