Translate

lunedì 11 aprile 2016

APPARENTE NORMALITÀ DI FRANCA VELLA

Quante persone che io definisco superficiali si fermano alle apparenze....e non si rendono conto di quanta fatica si nasconde dietro una parvenza di vita normale...quanti sacrifici e quante rinunce....che rimangono dietro alla dignità di ognuno di noi......Il momento che viviamo non è dei migliori....disoccupazione....mancanza di certezze....stipendi che non ti permettono di arrivare nemmeno a fine mese....eppure nessuno si preoccupa di vedere oltre...Prendo per esempio la mia vita....la malattia di mio padre e la perdita del primo lavoro...anni senza lavorO...poi con fatica ti rinserisci....e arriva la batosta di mamma....vai avanti sempre ma devi fare i conti...in continuazione con le bollette...affitto...riscaldamento...luce....ecc....più il mangiare che deve essere di un certo tipo....senza contare...medicine....e spese non preventivate....alla fine di quello che entra....non rimane nulla....questa è la quotidianità che per molti viene scambiata per normalità....soprattutto da coloro che non avendo di meglio da fare...ti fanno i conti in tasca.....definendoti per quella che vive di rendita. .....se fosse cosi.....continuerei semplicemente solo a scrivere e fare fotografie....e a tenere soprattutto compagnia a mia madre...ma con lo scrivere non paghi le bollette e non mangi....ho preso come esempio la mia vita....ma quante famiglie nella loro quotidianità affrontano con dignità questi problemi.....Concludendo prima di giudicare.....dire cose che non esistono....emettere sentenze....cerchiamo di non fare di tutte le erbe un fascio.....dietro un apparente normalità esiste una vita vera che nessuno conosce....dietro un sorriso ci sono spesso lacrime....e nessuno al diritto di affermare verità che solo chi le vive conosce....BUONA VITA FRANCA VELLA 11/04/2016

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.