Translate

sabato 27 dicembre 2014

LE MIE RIFLESSIONI SUL NATALE

In questi giorni ho letto con tristezza molti post di persone deluse che nel reale e nel virtuale sono state messe da parte da amici in cui credevano....auguri non ricambiati o non fatti....silenzi....e tante altre piccole mancanze di attenzione...un amico è amico sempre non solo quando fa comodo e capisco come ci si può sentire quando si viene accantonati....Io da parecchi anni ho superato questo problema....se una persona non mi cerca specialmente nelle ricorrenze o nel momento in cui ho realmente bisogno più che un amico è una comparsa e come comparsa va archiviata....l'amicizia vera è esserci e per esserci basta poco...ma in quel poco ci deve essere il cuore...tante belle parole fanno un gran bell'effetto ma sono i gesti anche piccolissimi che contano....Io per esempio sul lavoro ho una tradizione personale faccio gli auguri con qualche cioccolatino e un dolce...(quando le tasche lo permettono)non mi preoccupo di come viene giudicato il gesto...se i miei auguri vengono accettati con piacere e se vengono ricambiati....per me è un gesto di buon augurio il resto ha pochissima importanza.....chi lo apprezza condivide il tuo modo di vedere le cose ....tutto finisce li....Quando tu riponi fiducia in qualcuno e vieni scaricato con un scusami non mi sono ricordato (a)è normale rimanerci male e capisco e giustifico chi di sente tradito e messo da parte....ma non tutto il male viene per nuocere....sono queste le occasioni in cui ci rendiamo conto veramente quali sono le persone che meritano di essere definiti e chiamati amici nel reale e nel virtuale....i sentimenti si rispettano sempre e se non usiamo il cuore hanno ben altri nomi....Buona vita ....FRANCA VELLA 27/12/2014

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.