Translate
sabato 29 marzo 2014
OROSERIO 15.513 "Mi piace" · 3.761 ne parlano SERGIO MORETTI PAG.FB http://oroseriosergio.myblog.it/ http://www.facebook.com/profile.php?id=1...
OROSERIO 15.513 "Mi piace" · 3.761 ne parlano SERGIO MORETTI PAG.FB
http://oroseriosergio.myblog.it/
http://www.facebook.com/profile.php?id=1...
“ Parole. Ma non sono tutte uguali. Alcune neppure le capisci. Altre che ti fanno star male solo a pensarci. Poi c'è la musica; sì certo la musica: le parole della persona che porti nel cuore. ”
Sergio Moretti
“ Non è vero che i momenti passano via tutti... Ve ne sono alcuni talmente intrisi di noi che ci si appiccicano addosso e illuminano a giorno ogni notte... ”
Sergio Moretti
“ Che cosa meravigliosa è l'amore. Ti accorgi quando è reale. E ne sei consapevole. Perché ci sei dentro quando la geografia dell'anima ti mostra luoghi che ti tolgono il fiato. Solo quando è vero l'incanto va oltre il corpo. Si creano luoghi che si trasformano al solo tuo sguardo. Insieme a noi evolvono. Prendono le sembianze di chi amiamo. Si animano. Ripetono gesti e ci rammentano le abitudini. Presto ci accorgiamo di ogni sussulto di foglia. Il battito d'ali dei passeri di giorno e la luna che ci ammicca di notte. La natura torna padrona del nostro stato d'animo. Il nostro respiro si acquieta. Mostra a noi stessi le sensazioni. E anche queste prendono a vivere di un proprio metabolismo. Non abbiamo più appetito. Poi lo ritroviamo tra le nuvole. E i pensieri. Dolci. Forti.“ Che cosa meravigliosa è l'amore. Ti accorgi quando è reale. E ne sei consapevole. Perché ci sei dentro quando la geografia dell'anima ti mostra luoghi che ti tolgono il fiato. Solo quando è vero l'incanto va oltre il corpo. Si creano luoghi che si trasformano al solo tuo sguardo. Insieme a noi evolvono. Prendono le sembianze di chi amiamo. Si animano. Ripetono gesti e ci rammentano le abitudini. Presto ci accorgiamo di ogni sussulto di foglia. Il battito d'ali dei passeri di giorno e la luna che ci ammicca di notte. La natura torna padrona del nostro stato d'animo. Il nostro respiro si acquieta. Mostra a noi stessi le sensazioni. E anche queste prendono a vivere di un proprio metabolismo. Non abbiamo più appetito. Poi lo ritroviamo tra le nuvole. E i pensieri. Dolci. Forti. O piccanti che siano. Ci rifocillano. La nostra sete è annaffiata dal riso, nostro vino; e quando tutto questo si perde, dal dolore, nostro veleno... ”
Sergio Moretti
SERGIO MORETTI
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.